

Nel rispetto delle misure imposte dall’emergenza sanitaria COVID-19, il Museo ha disposto una pianificazione degli accessi finalizzata a garantire la sicurezza dei visitatori. La capienza massima nei tre ambienti del Museo è di 45 visitatori totali.
Per la visita al Museo è fortemente consigliata la prenotazione online (Acquista il ticket online).
La prenotazione online è l’unico strumento che assicura l’ingresso al Museo e consente di scegliere la data e la fascia oraria desiderate.
Ogni giorno di apertura sarà resa disponibile una quantità residuale di biglietti last minute, acquistabili in biglietteria fino a esaurimento.
Per i gruppi a partire da 10 unità è obbligatoria la prenotazione online e non è possibile l’acquisto di biglietti last minute in biglietteria.
Ai visitatori sarà richiesto di attenersi ad alcune semplici norme di comportamento volte a garantire il rispetto delle misure di sicurezza:
- all’ingresso del Museo tutti i visitatori saranno sottoposti al rilievo della temperatura corporea con termometro senza contatto. In caso di temperatura maggiore o uguale a 37.5° non sarà consentito l’accesso al Museo;
- è obbligatorio indossare la mascherina protettiva per tutta la durata della visita;
- è obbligatorio rispettare la distanza interpersonale di almeno 1 metro all’interno e all’esterno del Museo;
- in diversi punti del Museo e all’interno della biglietteria sarà posto a disposizione dei visitatori del gel igienizzante per le mani;
- per consultare i libri e prendere gli articoli in esposizione al bookshop sarà obbligatorio l’uso dei guanti;
- in prossimità delle opere principali, dei pannelli esplicativi e delle zone di passaggio tra i diversi ambienti del Museo, un’apposita segnaletica garantirà il rispetto del distanziamento interpersonale;
- il percorso di visita previsto sarà unidirezionale e l’ingresso e l’uscita avverranno attraverso varchi distinti;
- sarà consentito il noleggio delle audioguide, che verranno sanificate ad ogni singolo utilizzo. Le audioguide potranno essere ascoltate con auricolari propri o con auricolari monouso forniti gratuitamente dal Museo.