Audioguide
Tour adulti
Il Museo Cappella Sansevero propone un percorso audioguidato per scoprirne i capolavori, arricchito da interventi del direttore e di noti esperti.
Tour bambini
È previsto inoltre un percorso audioguidato dedicato ai bambini (età consigliata 6-12 anni): la voce del simpatico Gennarino, fedele servitore del principe di Sansevero, li accompagnerà alla scoperta dei tesori della cappella.
L’audioguida è disponibile in italiano (anche nella versione per ipovedenti), inglese, spagnolo, francese e tedesco. La durata dell’audioguida è di 25 minuti circa.
Costo audioguida | |
---|---|
Audioguida singola | € 3,50 |
Offerta Tandem (due audioguide) | € 6,00 |
Indicazioni per la visita
Al fine di tutelare il patrimonio artistico della Cappella Sansevero e garantire un’esperienza di visita sicura e piacevole per tutti i visitatori, il numero di ingressi giornalieri consentiti al Museo è limitato. Per visitare il Museo Cappella Sansevero la prenotazione è obbligatoria.
I biglietti online sono resi disponibili con 30 (trenta) giorni di anticipo.
Qualora la data o la fascia oraria desiderata non fossero disponibili, vi invitiamo a controllare più volte la piattaforma di prenotazione, in quanto le disponibilità si aggiornano quotidianamente.
I gruppi composti da un minimo di 10 ad un massimo di 30 unità possono prenotare fino a 2 giorni prima della data desiderata. Per i gruppi a partire da 10 unità è obbligatoria la prenotazione online e non è possibile l’acquisto di biglietti in biglietteria.
Le guide turistiche possono accompagnare un massimo di 30 persone all’interno del Museo.
I gruppi scolastici, composti da un massimo di 33 unità (alunni e docenti accompagnatori compresi), possono prenotare fino a 7 giorni prima della data desiderata. Per i gruppi scolastici è obbligatoria la prenotazione online e non è possibile l’acquisto di biglietti in biglietteria.
Il biglietto elettronico costituisce a tutti gli effetti titolo di accesso valido e andrà esibito direttamente all’ingresso della Cappella Sansevero, senza necessità di recarsi in biglietteria.
Il biglietto non è in nessun caso valido per una data differente da quella prescelta.
Una volta perfezionata la transazione online, non è possibile annullare o modificare la prenotazione in alcun modo. I biglietti acquistati online non sono rimborsabili (Art. 59, lett. n) del D. Lgs. 206/2005, cosiddetto “Codice del Consumo”).