Acquista il ticket
News 22 Settembre 2025

Sciopero generale 22 settembre 2025

Informiamo i nostri gentili visitatori che oggi, lunedì 22 settembre, il Museo Cappella Sansevero aderisce, come istituzione culturale, allo sciopero generale indetto dall'Unione Sindacale di Base in solidarietà al popolo palestinese. Pertanto, per tutta la giornata non sarà possibile acquistare i biglietti d'ingresso al Museo, né online né in biglietteria.
Il Museo sarà comunque aperto e visitabile per coloro che hanno acquistato i titoli di ingresso in precedenza.

Di fronte alla tragedia che si sta consumando a Gaza in Palestina, sentiamo la necessità di unire la nostra voce a quella di migliaia di persone che oggi chiedono giustizia e pace.

L’USB ha indetto questa mobilitazione straordinaria perché “l’umanità non si è mai trovata di fronte ad un fatto così orribile come il genocidio di Gaza con la completa connivenza di tanti governi”.
L’obiettivo di questa iniziativa è fare pressione sui governi affinché adottino misure finalizzate a fermare quanto sta accadendo: decine di migliaia di vittime civili, ospedali bombardati, scuole distrutte, un’intera popolazione affamata e sotto assedio.

Il Museo Cappella Sansevero non può rimanere indifferente di fronte a questa immane tragedia umanitaria.
Aderire significa lottare per impedire lo sterminio di un popolo chiedendo all’Italia e all’Europa di smettere di voltarsi dall’altra parte e di agire immediatamente.