News 21 > 22 Ottobre 2022

“Free WiFi zone” nelle strade adiacenti alla Cappella Sansevero

A partire da questa settimana, il Museo Cappella Sansevero mette a disposizione di visitatori e napoletani la connessione WiFi gratuita in via F. De Sanctis e via R. de Sangro.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito di un più ampio progetto di riqualificazione dell’area urbana adiacente alla Cappella Sansevero, che dal dicembre 2016 si presenta con nuovi arredi e corpi illuminanti. Poco più di un anno fa, infatti, l’amministrazione del Museo ha firmato una convenzione con il Comune per l’adozione di via Francesco De Sanctis e di un tratto di via Raimondo de Sangro.

Per accedere al servizio, basta selezionare la rete WiFi “Museo Cappella Sansevero” e seguire le indicazioni utili ad avviare la navigazione gratuita per un’ora.

Il progetto si avvale delle soluzioni tecnologiche previste dalle panchine Andromeda Connect della ditta Calzolari. Tre delle panchine installate, infatti, sono fornite di un ripetitore di segnale wireless da esterno IP65, capace di creare ampie zone di supporto al traffico wireless, oltre che di lampade fluorescenti, prese elettriche e un attacco USB per la ricarica di dispositivi mobili.