evento 18 Maggio 2021

Abel Ferrara legge i versi di Gabriele Tinti di fronte al Cristo velato – prima visione Facebook

Martedì 18 maggio, alle ore 12.00, sarà presentata in prima visione online, sul canale Facebook del Museo Cappella Sansevero, la video performance Laments | Abel Ferrara legge i versi di Gabriele Tinti di fronte al Cristo velato.

Il video resterà visibile anche successivamente su Facebook e sugli altri profili social del Museo.

La poesia di Gabriele Tinti e il celebre regista e attore Abel Ferrara hanno infatti scelto la Cappella Sansevero per onorare, nella ricorrenza dei 250 anni dalla morte di Raimondo di Sangro, il capolavoro di Giuseppe Sanmartino, commissionato dal principe. Il reading sarà trasmesso online il 18 maggio, in occasione della Giornata Internazionale dei Musei: i versi del poeta, ispirati al Cristo velato, renderanno omaggio alla statua più celebre del tempio barocco e al principe di Sansevero.

LAMENTS
Abel Ferrara legge i versi di Gabriele Tinti di fronte al Cristo velato