News 30 Novembre 2021

DescriVedendo Sansevero

L’iniziativa, che inaugura a partire da dicembre 2021 è stata presentata il 30 novembre presso il Museo Cappella Sansevero da Maria Alessandra Masucci, Presidente Museo Cappella Sansevero, Rosa Garofalo, Direzione e Coordinamento progetti Associazione Nazionale Subvedenti ODV e Responsabile relazioni esterne DescriVedendo e Marco Boneschi, curatore del progetto DescriVedendo.

DescriVedendo Sansevero propone un percorso di visita inclusivo e ponderato sulle specifiche esigenze delle persone ipovedenti, con l'obiettivo di rendere accessibile il patrimonio storico-artistico del museo, attraverso idonee modalità di accoglienza.

Il servizio è sempre a disposizione del visitatore: il testo certificato è infatti diventato un tour speciale caricato sull’audioguida del museo, della durata di 25 minuti, in cui le opere e la magnificenza della Cappella barocca vengono illustrate per consentire alle persone con disabilità visiva la fruizione in autonomia delle meraviglie del complesso monumentale.

L’audioguida contenente il tour speciale verrà fornita gratuitamente a tutti coloro che hanno una comprovata disabilità visiva.
Durata della visita: 25 minuti circa.

Info su:
www.descrivedendo.it