News 5 Dicembre 2018

Candidati selezionati per la borsa di ricerca “Raimondo di Sangro”

All’esito della valutazione delle domande di ammissione pervenute per il concorso per la borsa di ricerca “Raimondo di Sangro”, bandito lo scorso 8 giugno dal Museo Cappella Sansevero in collaborazione con l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, la commissione ha assegnato la borsa annuale al dottore di ricerca Chiara Cecalupo, che ha presentato un progetto intitolato “Raimondo di Sangro, il Collegio Romano e l’influsso dell’antico”.

In considerazione dell’elevata qualità dei progetti presentati e al fine di promuovere e incentivare la ricerca sulla figura di Raimondo di Sangro, il Museo Cappella Sansevero e l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici hanno altresì deciso di assegnare due ulteriori borse di ricerca, rispettivamente di durata semestrale e trimestrale, al dottore di ricerca Gianluca Forgione e alla dottoressa Benedetta Ruozzo. Il progetto di Gianluca Forgione si focalizza su precisi aspetti iconologici della Cappella Sansevero, mentre la ricerca di Benedetta Ruozzo verte sull’amministrazione feudale di Raimondo di Sangro.

I brevi profili dei borsisti possono essere consultati sul sito dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, all’indirizzo https://www.iisf.it/index.php/attivita/bandi/i-borsisti.html, nella sezione Borsisti “Raimondo di Sangro”.