evento 23 Settembre 2019

La Cappella Sansevero per la Notte dei Ricercatori 2019

Il Museo Cappella Sansevero rinnova anche quest’anno la partecipazione alla Notte Europea dei Ricercatori. Venerdì 27 settembre, apertura straordinaria del monumento barocco dalle 19:30 alle 23:00 (ultimo ingresso consentito alle 22:30).
Nel corso della serata, sarà possibile visitare il complesso monumentale e soprattutto si potranno ascoltare testimonianze assistendo di persona a dimostrazioni ed esperimenti presso le varie postazioni allestite all’interno del museo da parte dei ricercatori.
Novità di quest’anno sarà l’ampio spazio riservato ai più piccoli con il progetto “I segreti del sangue” a cura de Le Nuvole.
Il biglietto ordinario di ingresso sarà eccezionalmente ridotto da 8,00 € a 3,00 €, per i bambini fino a 9 anni l’ingresso sarò come sempre gratuito. I biglietti si acquistano presso la biglietteria del Museo e non sono prenotabili on line, l’accesso sarà consentito fino ai limiti di capienza.
L’incasso della serata sarà devoluto dal Museo all’Istituto Nazionale Tumori – Fondazione Pascale per il progetto di ricerca “Biomarcatori indicativi della risposta all’immunoterapia del melanoma metastatico”.