evento 6 Aprile 2019

Francesco Caramiello in concerto

Per l’edizione 2019 di Piano City Napoli, il Museo Cappella Sansevero ospita Francesco Caramiello in concerto. Con le note del suo pianoforte, il talentuoso musicista ripercorrerà un arco temporale molto ampio, attingendo al repertorio musicale del sedicesimo secolo, periodo storico in cui fu fondata la Cappella Sansevero, fino agli inizi del ventesimo secolo.

Francesco Caramiello si è diplomato con lode al Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli e, successivamente, in composizione sotto la guida di Bruno Mazzotta.
Ha tenuto esibizioni come solista in diversi posti del mondo: dal Barbican Centre di Londra all’Opernhaus di Norimberga, passando per il Merkin Concert Hall di New York, il Teatro San Carlo di Napoli, fino all’Università di Chubu in Giappone, solo per citarne alcuni.
Durante i suoi concerti si esibisce anche con strumenti antichi.
Attualmente Francesco Caramiello è titolare della cattedra di pianoforte complementare presso il Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino.

DATA E ORARIO
Sabato 06 aprile 2019, ore 21.00.

INFO PRENOTAZIONE
L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria.
Il costo della prenotazione è di € 0,50.

La prenotazione si effettua solo online, all’indirizzo https://museosansevero.it/piano-city-napoli/