evento 21 Dicembre 2021

Concerto di Natale alla Cappella Sansevero con Salvatore Accardo, Laura Gorna, Ermanno Calzolari e i Virtuosi di Sansevero

Dopo la pausa forzata del 2020, ritorna quest’anno il tradizionale Concerto di Natale alla Cappella Sansevero e lo fa con protagonisti d’eccezione. Salvatore Accardo, Laura Gorna, Ermanno Calzolari e i Virtuosi di Sansevero si esibiranno infatti all’interno del monumento barocco che ospita il celebre Cristo velato.
Lo spettacolo musicale apre la rassegna di Musica da Camera intitolata “I concerti dei Virtuosi di Sansevero” ideata dal giovane violinista Riccardo Zamuner, che ha programmato quattro spettacoli in quattro luoghi d’arte, da dicembre 2021 a giugno 2022, con maestri che hanno fatto la storia della musica.

Il concerto all’interno del Museo Cappella Sansevero si terrà martedì 21 dicembre 2021, alle ore 20.30. Dopo l’inizio dello spettacolo non sarà più consentito l’accesso al Museo.

Il ricavato dell’evento sarà devoluto all’associazione Onlus – Aemas, Orchestra Sinfonica dei Quartieri Spagnoli di Napoli che mira ad organizzare sistematicamente l’educazione musicale e a promuovere la pratica collettiva della musica attraverso orchestre sinfoniche e cori come mezzo di organizzazione e sviluppo della comunità.

I biglietti hanno un costo di € 50,00 (incluse commissioni di prevendita de 12%).
La disponibilità è limitata a 80 posti. Per accedere al concerto bisognerà esibire il super green pass e durante lo spettacolo sarà obbligatorio l’uso della mascherina.

Per info e prenotazioni www.azzurroservice.net.