evento 18 Dicembre 2018, ore 9:00

Concerto di Natale 2018

Come da lunga tradizione, torna anche quest’anno il consueto appuntamento con il Concerto di Natale organizzato dal Museo Cappella Sansevero.

Per l’occasione, all’interno della navata che accoglie il celebre Cristo velato, si esibiranno Enrico Del Gaudio, Pino De Vittorio & Banderumorose.

Il sestetto, composto da Lello Petrarca al piano, Enrico Del Gaudio alla batteria, Aldo Vigorito al contrabbasso, Leonardo Massa al violoncello, Giulio Martino al sax e con la voce di Pino De Vittorio, eseguirà i brani tratti dal CD Ancient and traditional songs & other, pubblicato nel 2007, che rappresenta un percorso di ricerca musicale fondato sulla fusione del jazz con la musica popolare rinascimentale e barocca. Una contaminazione sonora capace di far interagire varie componenti musicali senza snaturarne l’essenzialità.

Il concerto si terrà martedì 18 dicembre 2018, alle ore 20.00. Dopo l’inizio del concerto non sarà più consentito l’accesso al Museo.

La serata proseguirà con una cena buffet alle ore 21.30, presso l’Atelier del Maestro Lello Esposito, sito all’interno delle Scuderie di Palazzo Sansevero in Piazza San Domenico Maggiore.

La partecipazione all’evento è a pagamento e l’intero ricavato sarà devoluto all’associazione Terra di Incontro Onlus la quale, con il progetto Yaguine e Fodé, ha istituito delle borse di studio in favore di studenti africani che intendono conseguire la laurea in Italia.

I biglietti hanno un costo di € 28,00 + € 2,00 di diritti di prevendita e sono acquistabili solo online.

Per maggiori informazioni, si prega di consultare la pagina “Eventi speciali” al seguente link: