Blue Monday Sansevero | 19 gennaio 2026

Feeling Blue? Sconfiggi la malinconia per le feste passate con un ingresso a costo ridotto e foto in libertà: il Cristo velato e il mondo del Principe di Sansevero come non li hai mai visti, ti risolleveranno l’umore!
Il Blue Monday è conosciuto come il giorno più triste dell’anno: è il terzo lunedì di gennaio ed è definito da un calcolo che unisce meteo, routine e nostalgia delle feste.
Nel 2026 cadrà lunedì 19 gennaio, ma al Museo Cappella Sansevero abbiamo scelto di trasformarlo in un momento speciale.
Per un solo giorno i visitatori potranno accedere al Museo con un biglietto d'ingresso a costo ridotto a 9 euro, invece che a 12 euro, e potranno vivere un'esperienza di visita unica: in via del tutto eccezionale, sarà infatti consentito scattare foto alle opere - normalmente interdette durante i regolari orari di apertura al pubblico - con il proprio smartphone.
Per l’occasione, indossa qualcosa di blu e lascia che la bellezza strappi via ogni malinconia!
Gennaio è uno dei momenti migliori per visitare il Museo, dopo l'alta affluenza del periodo festivo, e per godersi appieno le meraviglie barocche della Cappella e scoprire il mondo del principe Raimondo di Sangro.
Le prenotazioni per il Blue Monday, lunedì 19 gennaio, sono attive online sul nostro sito ufficiale, attraverso la piattaforma di prenotazione dedicata, a cui si accede cliccando QUI.
Quest'anno, regalati un Blue Monday che cambia colore!
Informazioni pratiche
È possibile acquistare fino ad un massimo di 9 (nove) biglietti per transazione.
Sarà possibile fotografare solo con il proprio smartphone, mentre non sarà consentito l’utilizzo di attrezzature professionali o cavalletti.
Blue Monday Sansevero - Lunedì 19 gennaio 2026
Prenotazioni su: www.museosansevero.it
