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Museo Cappella Sansevero
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Privacy Policy

MUSEO CAPPELLA SANSEVERO s.r.l., C.F. e P.I. 07055380633, con sede in Napoli alla Via Francesco De Sanctis 19, (in seguito, “TITOLARE”), in qualità di Titolare del Trattamento dati, informa ai sensi dell’art. 13 Regolamento europeo 2016/679 in materia di trattamento dati (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità di seguito riportate.

Nell’ambito della tutela dei dati personali, Museo Cappella Sansevero s.r.l. fornisce ai Clienti informazioni circa: oggetto del trattamento, finalità del trattamento, modalità di trattamento dei dati, accesso ai dati, natura dei dati trattati, titolare del trattamento, responsabile del trattamento, comunicazione e diffusione dei dati, diritti degli interessati, tempi di conservazione dei cookies.

ART. 1 – Trattamento dei Dati personali

Ai sensi del Regolamento europeo 2016/679 in materia di protezione dei dati personali, Museo Cappella Sansevero s.r.l. garantisce il rispetto della disciplina in materia di protezione dei dati a carattere personale, i quali saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento delle attività di relazione con il Cliente e non saranno ceduti a terzi. Previa autorizzazione, Museo Cappella Sansevero s.r.l. potrà inviare ai propri clienti comunicazioni di tipo informativo e/o commerciale, strettamente legate all’ambito e alle attività di competenza. Il cliente avrà sempre piena e libera facoltà di rinunciare a questo tipo di comunicazioni e/o chiedere la portabilità e/o cancellazione dei propri dati, la modifica o l’aggiornamento di tutte le informazioni personali in nostro possesso, inviando una semplice mail con la propria richiesta all’indirizzo info@museosansevero.it.

ART. 2 – Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento dei dati raccolti è MUSEO CAPPELLA SANSEVERO s.r.l., C.F. e P.I.: 07055380633, con sede in Via Francesco De Sanctis 19 – 80134 Napoli,
Telefono: +39.081.5524936 – Mail: info@museosansevero.it

ART. 3 – Responsabili del trattamento

I responsabili del trattamento sono:

  • Maria Alessandra Masucci, nata a Napoli il 14/02/1975, presidente e legale rappresentante di Museo Cappella Sansevero s.r.l., tel.: +39.0815524936, e-mail: info@museosansevero.it
  • Per l’assistenza informatica: Elaborazioni Grafiche di Fabio Paradiso, P.I. 07815170639, Via Ventaglieri 12 – 80135 Napoli, e-mail: info@elaborazionigrafiche.it;
  • Per la gestione del sito web: Bluelabs srl, via Francesco Fracanzano 21, 80127 Napoli – Italia, tel: +39 081 579.81.93

Un elenco aggiornato dei responsabili esterni al trattamento dati è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.

ART. 4 – Oggetto del trattamento dati

Il Titolare tratta i dati personali, identificati in seguito “DATI PERSONALI” o anche “DATI”, comunicati dall’Utente in occasione delle attività che lo prevedono sul sito o su pagine ad esso collegate per i servizi o le richieste che l’Utente stesso effettua (ad esempio contattandoci ad uno degli indirizzi email indicati nella sezione Contatti, o iscrivendosi alla Newsletter).

ART. 5 – Tipi di dati:

a) Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali degli utenti che si connettono al sito e la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni e associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti suddetti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc.) e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllare il corretto funzionamento di questo. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

b) Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio di posta elettronica e comunicazioni in genere agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nel messaggio. Specifiche informative di sintesi verranno riportate o visualizzate nelle pagine del sito eventualmente predisposte per particolari servizi a richiesta.

Nessun dato personale degli utenti viene acquisito dal sito.

In particolare, non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, ma vengono solo utilizzati cookies persistenti di terzi per il tracciamento collettivo delle pagine visitate dagli utenti.

L’uso di cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.

Inoltre, cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

ART. 6 – Facoltatività del conferimento dei dati

Fatta eccezione per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali al Titolare per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni o per aderire ai servizi erogati sul sito. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

ART. 7 – Finalità del trattamento dati

I dati di natura personale volontariamente forniti e solo previo specifico e distinto consenso dell’Utente (art. 7 GDPR), saranno oggetto di trattamento per le seguenti finalità, fino a sua opposizione:

  • eventuale richiesta di contatto, con invio di informazioni richieste dall’Utente;
  • eventuale iscrizione a newsletter;
  • eventuale compilazione di form di raccolta dati in aree dedicate;
  • attività amministrativo-contabili in genere.

Ai fini dell’applicazione delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali, i trattamenti effettuati per finalità amministrativo-contabili sono quelli connessi allo svolgimento delle attività di natura organizzativa, amministrativa, finanziaria e contabile, a prescindere dalla natura dei dati trattati. In particolare, perseguono tali finalità le attività organizzative interne, quelle funzionali all’adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali, attività informativa.

ART. 8 – Modalità del trattamento dati

Il trattamento dei dati personali dell’Utente è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4, comma 2, del Regolamento e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo, sia elettronico e/o automatizzato.

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra fino alla Sua richiesta di cancellazione dagli elenchi, che potrà effettuare liberamente in qualsiasi momento; i dati raccolti sono organizzati, gestiti e conservati per le finalità e con le modalità previste dalla legge.

ART. 9 – Accesso ai dati

I dati dell’Utente raccolti potranno essere resi accessibili, per le finalità esposte dalla presente informativa,

  • a dipendenti e collaboratori del Titolare o delle società collegate in Italia o all’estero, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
  • a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

ART. 10 – Comunicazione e diffusione dei dati

I dati potranno essere comunicati all’interno della società Museo Cappella Sansevero s.r.l. ai soggetti deputati all’espletamento delle varie funzioni tecniche, commerciali ed amministrative, oppure diffuse a soggetti terzi con modalità e finalità strettamente limitate ed afferente lo svolgimento del servizio (es. comunicate ai carrier Internet e/o telefonici, come imposto dalle normative vigenti).

Senza la necessità di un espresso consenso, il Titolare potrà comunicare i Suoi dati a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, a società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette.

Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.

I Suoi dati non saranno diffusi.

ART. 11 – Trasferimento dei dati

I dati personali sono conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i dati e/o i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

ART. 12 – Diritti degli interessati

In ogni momento l’utente può esercitare i suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi e per gli effetti del Regolamento europeo 2016/679 in materia di protezione dei dati personali.

L’Utente, nella Sua qualità di Interessato, ha i diritti di cui all’art. 15 del Regolamento europeo 2016/679 in materia di trattamento dei dati personali, e precisamente il diritto di:

  1. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  2. ottenere l’indicazione:

  a) dell’origine dei dati personali;

  b) delle finalità e modalità del trattamento;

  c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;

  d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 3, comma 1;

  e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

  • ottenere:

  a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

  b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

  c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

  • opporsi, in tutto o in parte:

  a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

  b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea.

Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.

Ove ne ricorrano le condizioni, ha altresì i seguenti diritti:

i. Diritto di rettifica (art. 16 del Regolamento)

ii. Diritto alla cancellazione «diritto all’oblio» (art. 17 del Regolamento)

iii. Diritto di limitazione di trattamento (art. 18 del Regolamento)

iv. Obbligo di notifica in caso di rettifica o cancellazione dei dati personali o limitazione del trattamento (art. 19 del Regolamento)

v. Diritto alla portabilità dei dati (art. 20 del Regolamento)

vi. Diritto di opposizione (art. 21 del Regolamento) nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

ART. 13 – Modalità di esercizio dei diritti

L’Utente potrà in qualsiasi momento esercitare i propri diritti inviando:

  • una raccomandata A/R a: Museo Cappella Sansevero Srl, Via Francesco De Sanctis 19 – 80134 Napoli;

      oppure

  • una e-mail all’indirizzo museo_sansevero@legalmail.it;

Le richieste sono depositate a titolo gratuito ed evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.