evento 12 Dicembre 2023, ore 20:00

All you need is love | Solis String Quartet & Sarah Jane Morris alla Cappella Sansevero | Concerto di Natale 2023

I Beatles sono protagonisti quest’anno del concerto di Natale organizzato dal Museo Cappella Sansevero. Martedì 12 dicembre alle ore 20.00, lo scrigno barocco che custodisce il celebre Cristo velato, ospiterà il concerto “All you need is love” del Solis String Quartet & Sarah Jane Morris.

Un evento speciale che è diventato appuntamento fisso per il Museo Cappella Sansevero per salutare le festività natalizie con un’iniziativa dallo spirito benefico. Il ricavato dell’incasso infatti sarà interamente devoluto a Larsec – Laboratorio di Riscossa Secondiglianese, un'associazione che dal 2014 si occupa di promuovere e sostenere lo sviluppo sociale e culturale del territorio nel quartiere di Secondigliano attraverso l'organizzazione di attività culturali, sportive, formative e di intrattenimento, mirate a coinvolgere soprattutto i giovani.

Il sostegno sarà destinato in particolare ad un progetto di mentoring scolastico, all’interno del centro giovanile “Sandro Pertini”, finalizzato a far fronte all’elevata dispersione scolastica tra i giovani del quartiere, fornendo supporto didattico e organizzando laboratori creativi, in diretta collaborazione con le famiglie e le scuole.

Dopo il concerto, la serata proseguirà con una light dinner (ore 21.30), presso l’Atelier del Maestro Lello Esposito, all’interno delle Scuderie di Palazzo Sansevero in Piazza San Domenico Maggiore.

I biglietti hanno un costo di €45,00, è possibile prenotare attraverso la nostra piattaforma di prenotazione online.