Biglietti online per le scuole

È possibile prenotare online il giorno e l’orario di visita al Museo Cappella Sansevero. Al costo del biglietto sarà aggiunto un costo di prenotazione.

I biglietti sono resi disponibili sul sito con quattro mesi di anticipo.

Il biglietto dà diritto all’accesso rapido dalla fila riservata ai prenotati. Il biglietto costituisce a tutti gli effetti titolo di accesso valido e andrà esibito direttamente all’ingresso della Cappella Sansevero, senza necessità di recarsi in biglietteria.

La prenotazione è valida fino a 25 minuti dopo l’orario prescelto e indicato sul biglietto. Oltre tale termine, il biglietto resterà valido limitatamente alla data prescelta, ma non darà diritto all’accesso rapido dalla fila prenotati. Il biglietto non è in nessun caso valido per una data differente da quella prescelta.

Una volta perfezionata la transazione online, non è possibile annullare o modificare la prenotazione in alcun modo. I biglietti acquistati online e i costi di prenotazione non sono rimborsabili (Art. 55, comma 1,  lett. B,  del D. Lgs. 206/2005, cosiddetto “Codice del Consumo”).

IMPORTANTE: se la data e/o l’orario selezionati non risultano prenotabili online per mancanza di disponibilità, è naturalmente possibile – durante tutti gli orari di apertura (per consultare gli orari clicca qui) – visitare il museo acquistando direttamente i ticket alla biglietteria e accedendo dalla fila dei non prenotati.

TARIFFE E COSTI DI PRENOTAZIONE PER GRUPPI SCOLASTICI

Scuole: € 3,00 + € 0,50 diritti di prenotazione

Ingresso gratuito per un professore ogni dieci alunni. Al biglietto gratuito per i professori sarà applicato il solo costo di prenotazione di € 0,50.
I corsi serali non usufruiscono della tariffa riservata ai gruppi scolastici.
Le prenotazioni per i gruppi scolastici non sono ammesse di sabato, domenica e giorni festivi.

!Attenzione! Ai professori che accompagnano i gruppi scolastici sarà richiesto di esibire su carta intestata della scuola l’elenco degli alunni timbrato e firmato dal dirigente scolastico. In assenza di tale documento, i biglietti non hanno validità e non potranno essere rimborsati né integrati, né saranno rimborsati i diritti di prenotazione.

Ricordiamo che nel Museo Cappella Sansevero è vietato: toccare le opere d’arte, fotografare, effettuare videoregistrazioni, usare il telefono cellulare o altri dispositivi mobili, introdurre animali.

Sei una scuola elementare, media inferiore o superiore?

CLICCA QUI PER CONTINUARE