Pudicizia - dettaglio della statua - il velo avvolge il volto e il corpo della donna - il velo è impreziosito da un serto di rose

Organizza la tua visita Gruppi scolastici

Gruppi scolastici

Per i gruppi scolastici che desiderano visitare il Museo Cappella Sansevero la prenotazione online è obbligatoria.
Le prenotazioni sono rese disponibili sul nostro sito con 60 (sessanta) giorni di anticipo e consentono di scegliere il giorno e l’orario della visita.
I gruppi scolastici composti da un massimo di 33 unità (alunni e docenti accompagnatori compresi) possono prenotare fino a 7 giorni prima della data desiderata.

Per i gruppi scolastici accompagnati da una guida è possibile noleggiare le radioguide, che consentono ai partecipanti di ascoltare il commento della guida nel pieno rispetto dell'ambiente e degli altri visitatori.
Il set è composto da un apparecchio trasmittente per la guida e dei relativi dispositivi riceventi per i singoli componenti del gruppo (alunni e docenti), al prezzo di € 0,50 ciascuno.

I biglietti acquistati online, costituiscono a tutti gli effetti titolo di ingresso valido e vanno esibiti direttamente all’ingresso della Cappella Sansevero, senza necessità di recarsi in biglietteria.
I gruppi scolastici accedono al Museo incanalandosi all’interno della fila “Gruppi e Scuole”.
In caso di ritardo superiore a 15 minuti non sarà garantito l’accesso.
I biglietti non sono in alcun caso validi per una data differente da quella prescelta.

Il pagamento degli acquisti online per le scuole viene effettuato selezionando una delle seguenti opzioni:

1. bonifico bancario (tramite MyBank)
  2. carta di credito (tramite i circuiti Visa, Mastercard, American Express, UnionPay)
  3. Google Pay

Una volta perfezionata la transazione, non è possibile annullare o modificare la prenotazione in alcun modo. I biglietti acquistati online non sono rimborsabili (Art. 59, lett. n) del D. Lgs. 206/2005, cosiddetto “Codice del Consumo”).

Tariffe e costi di prenotazione per gruppi scolastici
Studenti scuole3,50 (solo nei giorni feriali)
Disabile con accompagnatoregratis
Docentiingresso gratuito per un (1) professore ogni dieci (10) alunni. I docenti in sovrannumero pagano il biglietto ordinario di € 10,00
Radioguida0,50

Ai professori che accompagnano i gruppi scolastici sarà richiesto di esibire su carta intestata della scuola l’elenco degli alunni timbrato e firmato dal dirigente scolastico. In assenza di tale documento, i biglietti non hanno validità e non potranno essere rimborsati né integrati. Tutte le informazioni relative alle modalità di visita sono consultabili alla pagina Modalità di accesso.

Ricordiamo che all’interno del Museo è vietato:

usare il telefono cellulare
introdurre animali
consumare cibo
e bevande
toccare le opere d’arte
scattare fotografie
effettuare videoregistrazioni

Sei una scuola elementare, media inferiore o superiore? Clicca sul tasto “Acquista il ticket per le scuole”!